Progetto: "Claun X Gaza"

 

Responsabile Progetto: Marco Rodari, Claun Il Pimpa 

 

  • Finalità del progetto: portare un SORRISO e un aiuto economico ad una popolazione che vive in una zona di guerra colpita da embargo.

 

Dove andranno a finire i soldi:

 

Le ripetute guerre di questi ultimi anni e l'embargo permanente rendono la vita particolarmente difficile alla popolazione presente in questa piccola striscia di terra. Manca praticamente tutto e chiaramente quel poco che entra attraverso i confine israelo-egiziano raggiunge prezzi proibitivi.

 

Con questa raccolta di fondi si intende sostenere direttamente la vita della popolazione innanzitutto acquistando cibo e farmaci per le persone in difficoltà.

Inoltre, dove possibile, aiuteremo alcune famiglie nell’opera di ricostruzione o ristrutturazione dell’abitazione distrutta durante l’ultima guerra.

 

Il progetto “Claun x Gaza” prevede anche:

 

 

  • la creazione di “piccoli stipendi” (2000 euro di stipendio annuo complessivo) da elargire a giovani ragazzi, senza lavoro, per far si che possano trasformarsi in “claun-animatori” e regalare sorrisi a tantissimi bimbi della striscia particolarmente a quelli ricoverati in ospedale, dando anche un senso alla propria vita.
  • dare la possibilità ai bimbi di recarsi al centro ricreativo parrocchiale offrendo loro il trasporto. Dove, dopo aver assistito allo spettacolo, potranno ricevere una merenda sana e nutriente.
  • l’acquisto di un pasto sano e nutriente che verrà distribuito al termine degli spettacoli che i “Claun x Gaza” porteranno nelle zone più povere e distrutte della Striscia di Gaza.
  • l'acquisto di materiale ludico (magie, palloncini, truccabimbi etc.) che utilizzeranno il gruppo di animatori-claun ("Claun x Gaza") per le attività con i bambini e i ragazzi.

 

 

I fondi sino ad oggi raccolti sono stati cosi distribuiti:

 

Aiuto Famiglie povere Gazawe con farmaci e generi di prima necessità: 37800,00 euro

Aiuto Gaza Circus School - Gaza: 3000,00 euro

Aiuto Oratorio Parrocchia Sacra Famiglia Gaza City :17500,00 euro

Acquisto materiale “Magico” per i Claun x Gaza: euro 1500,00

Pacchi alimentari distribuiti ai bimbi al termine degli spettacoli nelle zone piu’ povere di Gaza: 13250,00 euro (1 euro - 1 pacco)

Progetto "Una Carezza Per Ibrahim" volto al sostegno completo di una famiglia povera gazawa che vede al suo interno la presenza di 4 bambini disabili: 3000,00 euro per il puro sostentamento, 3000,00 euro per la sistemazione del cavo orale (i denti) di Ibrahim.

Progetto "Abbracciamo Nur" volto alla ricostruzione di una abitazione distrutta durante l'ultima guerra dove abita Nur con la sua famiglia 10500 euro

 

GRAZIE

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Marco Rodari Via Pigera 1 21038 Leggiuno