Progetto: "Claun X Gaza"

 

Responsabile Progetto: Marco Rodari, Claun Il Pimpa 

 

  • Finalità del progetto: portare un SORRISO e un aiuto economico ad una popolazione che vive in una zona di guerra colpita da embargo.

 

Dove andranno a finire i soldi:

 

Le ripetute guerre di questi ultimi anni e l'embargo permanente rendono la vita particolarmente difficile alla popolazione presente in questa piccola striscia di terra. Manca praticamente tutto e chiaramente quel poco che entra attraverso i confine israelo-egiziano raggiunge prezzi proibitivi.

 

Con questa raccolta di fondi si intende sostenere direttamente la vita della popolazione innanzitutto acquistando cibo e farmaci per le persone in difficoltà.

Inoltre, dove possibile, aiuteremo alcune famiglie nell’opera di ricostruzione o ristrutturazione dell’abitazione distrutta durante l’ultima guerra.

 

Il progetto “Claun x Gaza” prevede anche:

 

 

  • la creazione di “piccoli stipendi” (2000 euro di stipendio annuo complessivo) da elargire a giovani ragazzi, senza lavoro, per far si che possano trasformarsi in “claun-animatori” e regalare sorrisi a tantissimi bimbi della striscia particolarmente a quelli ricoverati in ospedale, dando anche un senso alla propria vita.
  • dare la possibilità ai bimbi di recarsi al centro ricreativo parrocchiale offrendo loro il trasporto. Dove, dopo aver assistito allo spettacolo, potranno ricevere una merenda sana e nutriente.
  • l’acquisto di un pasto sano e nutriente che verrà distribuito al termine degli spettacoli che i “Claun x Gaza” porteranno nelle zone più povere e distrutte della Striscia di Gaza.
  • l'acquisto di materiale ludico (magie, palloncini, truccabimbi etc.) che utilizzeranno il gruppo di animatori-claun ("Claun x Gaza") per le attività con i bambini e i ragazzi.

 

GRAZIE

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Marco Rodari Via Pigera 1 21038 Leggiuno