Progetto: Aleppo claun

Responsabile Progetto: Marco Rodari, Claun Il Pimpa

 

  • Finalità del progetto: portare un SORRISO e un aiuto economico ad una popolazione che vive in una zona di guerra.

 

Dove andranno a finire i soldi:

 

Aleppo è una città della Siria dilaniata da una guerra che dura oramai da 6 anni. Ogni pietra porta il segno del conflitto e con le pietre anche le persone che li vivono vedendo costantemente in pericolo la loro vita e quella dei loro famigliari.

Manca la corrente elettrica, è molto difficile avere acqua pulita e cibo, le abitazioni sono quasi tutte distrutte o parzialmente danneggiate.

Tutto questo colpisce in modo ancora più forte i bambini, come sempre vittime innocenti.

 

 

I fondi verranno utilizzati per le esigenze primarie della popolazione:

 

  • acquistare cibo e farmaci per le persone in difficoltà

 

inoltre si andrà a sostenere:

 

  • la creazione di “piccoli stipendi” (500-1000 euro di stipendio annuo) da elargire ai giovani ragazzi, per far si che possano trasformarsi in “claun-animatori”, regalare sorrisi e dare un senso alla propria vita.
  • Dare la possibilità ai bimbi di recarsi al centro ricreativo vicariale offrendo loro il trasporto. Dove, dopo aver assistito allo spettacolo, potranno ricevere un pasto sano e nutriente.
  • l’acquisto di un pasto sano e nutriente che verrà distribuito al termine degli spettacoli che gli “Aleppo Claun” porteranno nelle zone più povere e distrutte dell’Aleppo Est.
  • l’acquisto di materiale ludico (magie, palloncini, truccabimbi etc.) che utilizzeranno il gruppo di animatori-claun (“Aleppo Claun”) per le attività con bambini e ragazzi.

 

 

 
I fondi sino ad oggi raccolti sono stati cosi distribuiti:
 
Pacchi alimentari distribuiti ai bimbi al termine degli spettacoli nelle zone piu’ povere di Aleppo: 3000,00 euro (2 euro - 1 pacco)
 
 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Marco Rodari Via Pigera 1 21038 Leggiuno